La professione della cartomante

Oggi parleremo dell’esercizio di un attitudine che è innata nelle persone ma che esige lavoro e studio diventando così una vera e propria professione.

La Cartomanzia è ancora oggi una scienza esoterica estremamente seguita e richiesta ma molte persone si domanderanno come si diventa cartomanti, una domanda legittima a cui noi oggi tenteremo di fornire una risposta. Chi si avvicina a questo affascinante mondo o semplicemente ne subisce il fascino si sarà posto presto o tardi la domanda a cui oggi risponderemo. La prima cosa da dire è che la cartomanzia è un arte divinatoria che solo in apparenza può apparire semplice ma che richiede invece molto studio, impegno e costanza. Una o un cartomante studia, si informa e resta lungamente a contatto con il suo mazzo di Tarocchi che è strettamente personale essendo un oracolo questo ha delle energie che vanno comprese e con questo strumento si instaura una sorta di empatia sebbene si tratti di un oggetto e non di una persona. Tant’è che spesso il mazzo di Tarocchi si disvela agli occhi del cartomante per sensazione provata da quest’ultimo e quindi sul piano emozionale. Ormai purtroppo vediamo troppe persone che si improvvisano cartomanti ma diventarlo non è semplice e infatti si richiedono conoscenze specifiche a partire ad esempio dai mazzi che sono diversi e con differenti simbologie. Volendo classificare i maggiori possiamo suddividerli in:

  • Sibille
  • Arcani Maggiori
  • Arcani Minori

Le prime sono relative alle carte conosciute come quelle da Poker. Gli Arcani Maggiori sono i Tarocchi e possono avere diversi simboli oggi non solo legati alla tradizione religiosa cristiana. Infine gli Arcani Minori sono le carte napoletane. Ogni mazzo è valido per argomenti generali e specifici quindi su questo piano potrete scegliere appunto quello che fa al caso vostro andando sopratutto sulle sensazioni come abbiamo detto. Essere cartomante comunque significa imparare a gettare uno sguardo sul futuro rispetto a determinati argomenti come l’amore, il lavoro, la fortuna e il denaro, ma il divenire cartomante ha anche un altro significato, quello di comprendere come affrontare determinati ostacoli dell’esistenza. Ovviamente se i suimboli ci sono sconosciuti per storia e per il loro significato nascosto – Arcano appunto – è inutile anche tentare di fornire delle risposte alle persone perché sarebbe fuorviante e ingannevole agire in tal senso. Altra lezione da apprendere. Le cartomanti ed i cartomanti capaci ed esperti possono sempre apprendere qualcosa di nuovo. Nel corso della storia i Tarocchi sono stati studiati da un elitè di personaggi che hanno avuto a che fare con il mondo dell’esoterismo e costoro per una vita intera hanno studiato quasi in maniera esclusiva questa Arte Divinatoria e alla loro morte avevano ancora da apprendere, capirete quindi che la sufficienza in un cartomante è una tendenza che non va bene. Detto questo concludiamo la nostra pagina suggerendovi di imparare a conoscere e studiare le carte prima di tutto e solo successivamente e dopo aver appreso le basi, potrete tentare un primo approccio nella lettura con magari delle domande dirette e circostanziate.

 


Leave a Reply