Esistono momenti della vita in cui si ha un forte bisogno di trovare risposte ma soprattutto di trovare qualcuno in grado di fornirci quelle risposte. Che si tratti di amore, lavoro, soldi o salute poco importa: si ha bisogno di qualcuno che abbia una sensibilità così marcata da sapere guardare più in là di noi per poter interpretare una particolare simbologia.
I cartomanti sono quindi quelle figure professionali che fanno “parlare le carte”, che le sanno interpretare e che sanno scrutare il futuro da una posizione privilegiata appannaggio di poche persone.
I cartomanti danno voce alle risposte della carte seguendo un iter ben preciso, per ogni tipologia di carte che vengono usate, a partire dalla stesura, per finire con l’interpretazione del significato di ogni singola carta scoperta. Per saper interpretare i simboli in grado di assicurare il corretto responso, occorrono esperienza diretta e qualità notevoli di interpretazione umana, nonché una rete di operatori per effettuare su richiesta rituali magici, quindi esperti in magia nera www.espertimagianera.com.
Chi è il cartomante e perché questa figura è così importante
La professione del cartomante definisce il lavoro svolto da persona dotata di una forte e innata sensibilità, il cui tentativo principale è quello di creare una sorta di ponte che mette in comunicazione il consultante, sé stessa, le carte interpellate e la vita del mondo che continua a girare attorno a noi.
Il cartomante ancora oggi, come nella storia, ha un ruolo importante perché rappresenta la persona che, grazie a questa sua sensibilità, dovrà essere in grado di dare il significato più corretto alla risposta delle carte, o agli altri metodi divinatori che utilizza, come la composizione delle conchiglie e come si depositano i fondi del tè o del caffè.
Uno dei compiti più importanti del cartomante è anche quello di capire qual è il metodo di lettura delle carte migliore per ogni consultante. Questo verrà scelto in base alla situazione e ai problemi del consultante stesso, così che il cartomante possa fornire risposte quanto più veritiere e aderenti alle domande che gli vengono poste.
Non è affatto semplice svolgere la professione del cartomante. Spesso si associa questa figura a quella del truffatore e dell’imbonitore, ma non è così. Per comprendere bene la differenza tra un cartomante vero e un cartomante che lo fa per truffare coloro che vi si rivolgono, basta anche solo far caso alle metodologie di lavoro che vengono utilizzate, alla cura e all’attenzione che viene posta nel lavoro, alla ricerca continua di entrare in sintonia e in empatia con il consultante. Un bravo cartomante saprà aiutare il consultante a porre le domande alle carte nel migliore dei modi così che anche le risposte possano essere interpretate nel modo più corretto.
Oggi quasi tutti i cartomanti svolgono la loro attività attraverso linee telefoniche e servizi dedicati, sia dallo studio che dalla propria abitazione.
Questo servizio ha rivoluzionato nettamente il modo di vivere la cartomanzia perché il consultante può scegliere di telefonare in ogni momento anche se, dobbiamo dirlo, resta ancora importante il ruolo svolto dal cartomante in un confronto faccia a faccia che possa alimentare il dialogo.