La biblioteca della Cartomanzia

La cartomanzia suscita da sempre un fascino irresistibile nelle persone e quindi la biblioteca dedicata a questo argomento non smette mai di sformare testi inerenti in generale i metodi di divinazione e in particolare quelli relativi agli arcani minori – le carte da gioco comuni – e gli arcani maggiori – i tarocchi -.

Scienze Esoteriche e Cartomanzia

Su questo specifico apparato i testi sia moderni che antichei sono davvero molti e indicano specifici approccio alla cartomanzia intesa come una scienza del mondo occulto, ovvero immateriale e legato a diversi fattori tra cui spiccano:

  • L’istinto
  • La capacità interpretativa
  • La conoscenza delle energie
  • Le percezioni extrasensoriali tra cui la preveggenza

Per questo molte volte sul nostro sito avete letto la parola esperta cartomante e sensitiva perché il nostro personale ha queste doti e tramite l’accesso diretto alle stesse può rispondere alle vostre domande. Le scienze esoteriche sono materia antica trattata da secoli in testi sacri e non, quindi la biblioteca legata a questa branchia è vasta e comprende anche la lettura dei tarocchi considerata come una mantica davvero importante e rilevante che si coniuga con la veggenza.

Gli Antichi Culti della terra

Veggenza e mantiche non sempre hanno viaggiato mano nella mano, nei culti definiti come primitivi nasce la prima vera forma di divinazione e questa era legata alla terra e ai suoi cambiamenti, le sciamane antiche interpretavano le stelle, gli astri, la luna e la natura tutta, questa forma di divinazione nel tempo ha preso il nome di geomanzia. La divinazione è quindi qualcosa che affonda le sue radici davvero molto in la nel tempo.

I culti moderni e la lettura dei Tarocchi

Il passaggio dall’interpretazione dell’acqua o della luna alla lettura dei tarocchi è avvenuto dopo molti secoli e i primi a trattare l’argomento mazzi di carte pensarono che le carte con le loro figure potessero aver assunto un significato arcano ben celato agli occhi di molti ma interpretabile da persone dotate di determinate facoltà extrasensoriali. Da ciò dedussero che le carte da gioco – allora non esistevano gli arcano maggiori – potessero essere interpretati e quindi la prima cosa da fare era quella di produrre dei testi per facilitarne l’apprendimento e costituire una vera e propria forma di divinazione. Da quel momento in poi – parliamo del 1800 come secolo – i tarocchi sono entrati nell’immaginario collettivo come una valida forma di interpretazione del futuro per ottenere quelle risposte che si cercano e bramano. Come detto la biblioteca inerente questo argomento è sia legata solo ai tarocchi sia alla preveggenza e all’interpretazione in generale. L’argomento esoterico viene sviscerato da diversi punti di vista:

  • Teosofico
  • Filosofico
  • Delle scienze occulte in generale
  • Delle capacità enxtrasensoriali dell’individuo

Un esperta cartomante sa anche che ci vuole la giusta energia per svolgere al meglio un consulto approfondito di cartomanzia. Le nostre cartomanti sanno questo e sono costantemente sotto allenamento per facilitare i loro poteri extrasensoriali, conoscono le loro energie e sanno come sfruttarle al meglio per rispondere alle domande che vengono loro poste su amore, lavoro e fortuna.

 

 


Leave a Reply