Cartomanzia e Colori

Le corrispondenze sono quel mondo nel quale si deve tener conto di diversi aspetti. Posizione dei pianeti, ciò che dicono le carte, i colori, le piante, gli amuleti etc… tutto questo trova un intersezione e agisce apportando benefici o scompensi. Capiamo meglio come agiscono i colori.

Tarocchi & Colori

La Cartomanzia è l’arte di leggere e interpretare le figure Arcane che il cartomante fa emergere.
Ma chi legge le carte deve tener presente sempre una serie di fattori tra cui le corrispondenze astrologiche alla nascita, le scelte delle persone e una serie di elementi secondari, tra cui anche i colori che fanno parte della vita delle persone. Per alcuni anche i colori rientrano tra gli elementi primari da tenere in considerazione per altri invece no, noi oggi vedremo e capiremo che ogni colore rappresenta uno stato d’animo, un carattere, un aspetto della personalità di un eventuale consultante e scegliere un colore al posto di un altro significa esplorare il proprio io interiore quello che talvolta non riceve nemmeno la consapevolezza di colei o colui che compie tale scelta.

    1. Il Significato dei Colori

Ogni colore ha un suo significato, a seguire ne elenchiamo alcuni con i relativi caratteri connessi al colore stesso.

Il VIOLA

Questo è il colore legato alla creatività, alla guarigione, ma anche alla magia e all’esoterismo. Chi ama questo colore è una persona eclettica, aperta ai cambiamenti e capace di andare oltre il proprio naso per comprendere, analizzare e capire, non è raro che chi è attratto dal viola sia anche una persona capace di doti extrasensoriali e amante dell’esoterismo in generale. Il viola è anche il colore degli artisti e in generale delle persone che non si fermano dinanzi ad una cosa o ad una situazione perché esiste e viene posta come immutabile, loro scavano per cercare altre strade e hanno grande autonomia.

Il VERDE

Questo è il colore della natura per antonomasia e rappresenta anche armonia e speranza, simboleggia – nel suo significato più ampio – la realizzazione personale. Il verde è quella cromia che equilibra le energie anche quando queste hanno subito forte stress e necessitano di attività atte a riconquistare una stabilità. Stimola la concentrazione e la riflessione, non a caso lo si consiglia per le meditazioni e quando si necessita di staccare dal tram tram quotidiano.

Il ROSSO

Questo è il colore che presiede l’emento naturale ed astrologico del fuoco. Carica di energia e stimola nei momenti in cui si necessita di ritrovare la forza ma all’eccesso può produrre stress. Rappresenta lo spirito di iniziativa e l’azione ma anche la vita, l’energia e la forza. E’ – come si comprende – un colore stimolante molto valido per la cura dell’anemia e per la carenza di ferro.

Il NERO

Ecco il colore dell’assenza di luce. Rappresenta il vuoto e non la morte come certe versioni fanno intendere. Prima della nascita dell’universo lo spazio vuoto – e quindi incontaminato – era nero è questo infatti il colore della partenza, dello stimolo iniziale, della protezione specie in magia e dello stimolo alla novità.


Leave a Reply