Calciomercato Fiorentina, Cataldi non verrà riscattato: tornerà alla Lazio

La Viola lascerà andare il centrocampista: Sarri lo attende per il ritiro estivo

Al termine della stagione, la Fiorentina ha avuto a che fare con un vero e proprio terremoto. Mister Palladino ha infatti deciso di lasciare la panchina per oggettive incomprensioni con il direttore sportivo Daniele Pradè. Un rapporto che non è mai sbocciato fra i due, disfattosi del tutto negli ultimi mesi.

Il tecnico della Viola ha quindi imposto alla società di scegliere. Questa scelta inevitabilmente non è stata fatta e allora Palladino ha rassegnato le dimissioni a sorpresa, nonostante sia riuscito a conquistare in extremis la quarta qualificazione consecutiva alla Conference League per questa rosa. Al suo posto verrà dunque ufficializzato a breve Stefano Pioli.

Senza però più Palladino, la prima scelta in termini di calciomercato sembra abbastanza chiara: la Fiorentina non riscatterà il prestito di Danilo Cataldi. Il centrocampista era arrivato dalla Lazio l’estate scorsa con un accordo di un anno e si era trovato subito molto bene con l’ex allenatore del Monza, ma adesso le cose sono cambiate e sembra non esserci più futuro per lui a Firenze.

Su Sportaza se ne parla più nello specifico, con diversi approfondimenti interessanti ed indiscrezioni più aggiornate.

Calciomercato Lazio, Cataldi ritroverà Sarri: si libera Rovella?

Ancora non è sicuro, ma il 30 giugno la Fiorentina prenderà una decisione definitiva: tutto sembra andare verso il mancato riscatto di Cataldi, che tornerebbe così nella sua Roma. La Viola non sembra intenzionata a pagare i 4 milioni di euro di riscatto al club biancoceleste.

Il centrocampista quindi dovrebbe ritrovare Maurizio Sarri, che nel frattempo è stato scelto dal presidente Lotito per sostituire Baroni. L’ex allenatore biancoceleste non ha fatto tanto meglio rispetto a Palladino, anzi; la Lazio ha chiuso al 7^ posto in campionato dietro alla Fiorentina e fuori da tutte le coppe europee. Sarri avrà dunque il compito di ricompattare l’ambiente ed alzare l’asticella.

I due si conoscono già, visto che insieme hanno conquistato un incredibile 2^ posto in campionato qualche anno fa. Cataldi dovrebbe dunque essere a disposizione di Sarri per l’inizio del ritiro estivo.

Cosa succede quindi a Rovella? L’ex Juventus è cresciuto tantissimo in questa stagione fino a raggiungere la convocazione nella Nazionale maggiore Italiana. Di fatti, su di lui ha messo gli occhi anche l’Inter, ma sul suo contratto pesa una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. È chiaro che qualora rimanesse, Rovella sarebbe il perno centrale della mediana di Sarri; Cataldi invece solo la sua riserva inevitabilmente. Se invece Rovella decidesse di scegliere altri lidi, allora ecco che salirebbero le quotazioni del giocatore romano – calciomercato in entrata permettendo.


Leave a Reply