Cartomanzia e metodi di lettura

I Tarocchi rappresentano dei ritratti realizzati dai rispettivi destini, ed i loro metodi sono molto diversi per le consultazioni.

Il senso di mistero che avvolge queste materia e questo metodo divinatorio lo fa essere tra i più apprezzati e sebbene le verità appaiano velate, ci si può affidare a cartomanti che sappiano interpretarli al meglio, saranno costoro ad offrire consigli preziosi in vari e diversi momenti della vita di coloro che chiedono un consulto. Quando si parla di Tarocchi si intendono due mazzi di carte, rispettivamente:

  • Gli Arcani Maggiori
  • Gli Arcani Minori

Nei consulti approfonditi della storia venivano impiegati quindi sia le carte con il Bagatto e la Papessa per intenderci sia le Carte Napoletane e insieme costituivano la pratica divinatoria.

I Tarocchi hanno 78 carte suddivisi come segue:

  • 56 carte composte da 4 semi (14) e questi sono gli Arcani Minori
  • 22 sono invece gli Arcani Maggiori.

Vogliamo illustrarvi i diversi metodi con cui leggere i Tarocchi partendo da uno dei più diffusi, quello della Croce Celtica. Il Metodo della Croce Celtica come abbiamo detto è con estrema probabilità uno tra i più diffusi metodi di divinazione impiegato in cartomanzia. Viene impiegato per chiarire molti aspetti della vita del consultante legati all’amore, al denaro, al lavoro e alla fortuna. Bisogna che la persona si concentri sulla domanda prima di porla al cartomante che impiegherà questo metodo. Vi è poi il metodo astrologico. In questo metodo si impiegano 12 carte e ogni carta viene letta come fosse una singola entità perché rappresenta una casa astrologica e deve essere interpretata come tale considerando gli aspetti positivi e negativi della casa stessa. Questo metodo non richiede una domanda specifica perché studia le situazioni a largo spettro. Proseguendo nelle varie metodologie di consultazione troviamo poi il metodo delle Cinque Carte. Questo impiega in via esclusiva solamente i 22 Arcani Maggiori e viene adoperato per rispondere a singole domande specifiche. Il quesito deve essere posto in maniera chiara e pretende altrettanto nettamente delle risposte chiare e precise sempre su temi quali l’amore, il lavoro, il denaro e la fortuna. Vi è poi il metodo del Compleanno indicato ed utile se si vogliono individuare gli obiettivi che ci separano dal nostro prossimo compleanno. E’ indicato in tal senso questo metodo di lettura. Troviamo poi un metodo davvero affascinante di disposizione delle carte quello dell’Albero della Vita definito tale perché capace di andare in profondità rispetto a singoli aspetti della vita e a cosa li ha portati ad essere tali. Anche il percorso di vita del richiedente è importante per comprendere come una situazione si sia sviluppata e come eventualmente superarla. Questo è il metodo di lettura migliore in tal senso. Altro metodo è quello della Relazione. Viene impiegato quando il richiedente intende specificatamente esplorare la sua relazione e ciò che determina questo metodo può aiutare a comprendere stalli, situazioni di difficoltà passeggere o durature, caratteri coinvolti e molto altro. Si riferisce specificatamente al tema dell’amore e viene effettuato solo per questo.


Leave a Reply